Fissa un Appuntamento

    Cos’è il trapianto a capelli lunghi?

    Presso il centro TRICURA, l’intervento di trapianto FUE è possibile anche mantenendo lunghi i capelli sia dell’area ricevente sia di quella donatrice!

    Grazie all’utilizzo di speciali punch d’estrazione e tecnologie dedicate, le unità follicolari vengono prelevate senza alcuna rasatura preventiva e, allo stesso modo, vengono reinnestate con il fusto del capello annesso.

    Si tenga in considerazione che non si tratta dell’espediente, molto spesso utilizzato altrove, in cui una fascia della regione posteriore del capo viene comunque rasata ma poi camuffata dai capelli circostanti lasciati lunghi. Con la nostra tecnica, l’intero capello con radice e fusto viene estratto e reinnestato nella zona ricevente senza alcun taglio precedente.

    Tecnica e vantaggi

    Si tratta di una tecnica innovativa che richiede estrema precisione e grande scrupolosità da parte di tutti gli operatori coinvolti nelle diverse fasi chirurgiche.

    I vantaggi sono subito evidenti: per il chirurgo, è possibile monitorare in corso d’opera l’impatto del prelievo sulla foltezza della zona donatrice ed evitare ancor più facilmente diradamenti evidenti, mentre per il paziente, non sarà necessario rasare i propri capelli né attendere la ricrescita per nascondere gli esiti operatori. In questo modo, è possibile sottoporsi al trapianto mantenendo la massima discrezione per quanto riguarda l’aspetto estetico e tornare immediatamente alla propria vita quotidiana.

    Esistono però dei limiti tecnici da tenere in considerazione: in una sessione di Long Hair FUE, il numero di unità follicolari potenzialmente prelevabili non supera generalmente le 1500 grafts; pertanto, tale tecnica trova indicazione nei pazienti che hanno necessità di rinfoltire aree medio-piccole del capo.

    In caso di classi di Norwood-Hamilton o Ludwig elevate, col bisogno di un numero più elevato di follicoli per garantire una copertura adeguata, è più adeguato considerare la classica tecnica di trapianto a capelli rasati oppure la possibilità di sottoporsi a più sessioni chirurgiche a capelli lunghi.

    2

    I nostri specialisti

    Dott. Alessandro Roberto

    Chirurgia Generale

    Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

    Chirurgia Generale