Fissa un Appuntamento
Cos’è il trapianto di sopracciglia?
Le sopracciglia rivestono un ruolo essenziale nell’aspetto generale del volto perché donano intensità allo sguardo e valorizzano l’espressività del viso.
Un trapianto di sopracciglia è una soluzione definitiva, efficace e sicura per recuperare la forma naturale delle sopracciglia e migliorare l’aspetto complessivo del viso, esaltando gli occhi e rendendo lo sguardo più incisivo e armonioso.
Un trapianto di sopracciglia è una procedura chirurgica che mira a ripristinare, migliorare o modificare la forma e la densità delle sopracciglia nelle aree dove la crescita è scarsa, assente o irregolare. Questo intervento è adatto per chi desidera avere sopracciglia più piene e definite e può rendersi necessario nei casi di ipotrichia costituzionale, di cicatrici dell’arcata sopraccigliare e, più frequentemente, di diradamenti permanenti dovuti all’eccessiva pratica di depilazione o di make-up aggressivi.

In maniera simile al trapianto di capelli e di barba, la procedura si svolge sotto anestesia locale e per ricostruire le sopracciglia vengono utilizzate le unità follicolari prelevate dalla zona posteriore del cuoio capelluto; in questo caso, però, vengono selezionate e impiantate solo le unità monobulbari, cioè che contengono un singolo capello.
Nella fase di ricostruzione, è fondamentale ricreare con accuratezza la naturale direzione di crescita e la giusta foltezza dei follicoli nei diversi segmenti delle sopracciglia.
Quando viene svolto da chirurghi esperti, l’intervento non crea cicatrici evidenti ed il risultato naturale è garantito e duraturo nel tempo.